Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
PREMESSA:
Le seguenti condizioni determinano il rapporto di compravendita tra consumatore e il rivenditore Automodellista.it .
Disposizioni generali:
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società AUTOMODELLISTA.IT , con sede legale in Via Donizetti 23, Buguggiate - Italia P.IVA 03827180120, di seguito denominata ''Automodellista.it' e qualsiasi individuo che effettui acquisti online sul sito internet www.automodellista.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.automodellista.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
ARTICOLO 1 - Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva o di merce in arrivo nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:
- i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,
- potrebbe verificarsi un'anomalia informatica o di giacenza stock, tale da rendere disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da AUTOMODELLISTA.IT, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.
Gli articoli in back-order se pagati in anticipo, verranno spediti non appena disponibili dal fornitore. Per gli eventuali annullamenti dei back-order in qualsiasi momento per cambio idea da parte del CLIENTE, AUTOMODELLISTA.IT tratterrà il 30% dell'importo pagato a titolo di indennizzo per la mancata vendita.
ARTICOLO 2 - Modalità di pagamento
Bonifico bancario
Il CLIENTE può inviare un bonifico alle coordinate bancarie che verranno comunicate una volta confermato l'ordine.
Gli articoli vengono riservati al momento dell'ordine e sono spediti non appena il pagamento viene accreditato.
L'ordine viene annullato automaticamente se il pagamento non viene ricevuto entro 5 giorni lavorativi.
Carta di credito
Accettiamo le maggiori carte di credito e tutti i pagamenti sono processati in tutta sicurezza tramite il circuito STRIPE.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.
PayPal
Se il CLIENTE è un utente registrato su PayPal può pagare in tutta sicurezza usando il proprio account PayPal.
ARTICOLO 3 - Prezzi
I prezzi degli articoli sono quelli indicati sul nostro sito www.automodellista.it includono l'iva Italiana e dei paesi UE del circuito MOSS.
Gli articoli usati sono iva esente solo per ITALIA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di Automodellista.it di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da Automodellista.it al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Automodellista.it, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda eccessivo o chiaramente irrisorio rispetto al valore di mercato, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 5 giorni lavorativi dal giorno dell'annullamento.
ARTICOLO 4 - Garanzia legale di conformità
In caso di ricezione di prodotto con difetto di produzione o comunque non conforme agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla consegna del bene e denuncia immediatamente il difetto a AUTOMODELLISTA.IT .
AUTOMODELLISTA.IT , in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.
Tale politica non è applicabile a prodotti danneggiati a causa del trasportatore
ARTICOLO 5 - Modalità di consegna e trasporto
L'ordine viene spedito generalmente entro 2-3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.
Nel caso di ordini di articoli in back-order, la spedizione sarà effettuata entro 3 giorni dall'arrivo presso il nostro magazzino delle novità pre-ordinate.
Eventuali ritardi nelle consegne possono verificarsi nei periodi che precedono le festività Natalizie, Pasquali o altri eventi che possono portare a picco elevato di ordini da evadere.
Ritardi possono verificarsi nei giorni che seguono periodi di fiere/promozioni o comunque per tutte le motivazioni di forza maggiore.
Qualora non fosse possibile effetuare la consegna, l'ordine verrà inviato al deposito del corriere. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.Nel caso in cui il pacco non venisse ritirato nei tempi di giacenza a deposito, la consegna rientrerà presso AUTOMODELLISTA.IT e il CLIENTE dovrà sostenere il costo della nuova spedizione.
La contestazione di eventuali casi di danneggiamento da parte del trasportatore è accettata solo se la consegna è stata ritirata "con riserva di controllo" e venga seguita la procedura "danno corrieri" trasmessa da AUTOMODELLISTA.IT una volta aperto il reclamo. La gestione della pratica di contestazione al corriere non ha effetto immediato, pertanto il CLIENTE accetta di attendere il rimborso o la sostituzione dell'articolo danneggiato fino a 45gg dal giorno della contestazione.
Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento della effettuazione dell'ordine.
ARTICOLO 6 - Modalità di Reso
AUTOMODELLISTA.IT accetta il reso se richiesto entro 14gg dalla data di acquisto alle seguenti condizioni:
- Cambio idea per articolo non più desiderato, spese di spedizione a carico del CLIENTE
- Articolo con difetto di produzione o errato, spese di spedizione a carico di AUTOMODELLISTA.IT
Per eventuali ulteriori casistiche si riporta al codice del consumo europeo.
ARTICOLO 7 - Legge applicabile e Foro competente
*Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del venditore, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.
CONCLUSIONI
Si fa presente che il rapporto di compravendita è basato su EDUCAZIONE e RISPETTO, qualsiasi episodio di minaccia, diffamazione, insulto o danno di immagine all'Azienda Automodellista.it o al suo titolare/collaboratori verrà denunciato alle autorità competenti.